Tom's Hardware Italia
Apple

Apple rilascia iOS 12.3: arriva la nuova applicazione Apple TV

Apple ha rilasciato l’aggiornamento software iOS 12.3 introducendo una versione rivisitata dell’applicazione Apple TV che riunisce diversi servizi di video streaming a pagamento all’interno di un’unica app.

Come promesso durante l’evento di presentazione di Apple TV+, il nuovo servizio di streaming video a pagamento, la società di Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento software iOS 12.3 introducendo una versione rivisitata dell’applicazione Apple TV. L’app è disponibile su iOS 12.3, tvOS 12.3 e Apple Tv che ha inoltre ricevuto una nuova versione del software 7.3.

La principale novità dell’applicazione è l’unione di diversi servizi di video streaming a pagamento all’interno di un’unica app. Oltre a iTunes e ai canali Apple TV, sono presenti diversi canali come HBO, Amazon Prime Video, DPlay e molti altri dei diversi Paesi in cui l’app è disponibile. A tal proposito, Apple specifica che da oggi Apple TV sarà disponibile in oltre 100 Paesi ma – recandosi sulla pagina dedicata – la lista comprende – per il momento – solo USA, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Messico, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Manca dunque l’Italia.

L’utente può decidere a quale canale abbonarsi e la fatturazione è gestita direttamente da Apple. Le novità includono un’interfaccia ridisegnata con una sezione dedicata ai suggerimenti personalizzati e un’altra dedicata ai più piccoli con un’attenta selezione di film e programmi per ogni fascia d’età. Inoltre, come già preannunciato dall’azienda, Apple TV sarà disponibile su tutti i modelli di smart TV Samsung del 2019 e su alcuni modelli del 2018.

Non solo. I clienti che posseggono una Smart TV Samsung compatibili con AirPlay 2 da oggi potranno riprodurre i contenuti multimediali che desiderano dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sulle loro TV. In concomitanza, Apple ha infine rilasciato macOS 10.14.5, watchOS 5.2.1, HomePOD OS 12.3 per la correzione di alcuni bug e il miglioramento delle funzioni già disponibili. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla futura versione iOS 13 che verrà svelata tra poche settimane al WWDC.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.