Android

Apple TV, Activision punta in alto ed annuncia Skylanders, Guitar Hero Live e Geometry Wars 3

Le voci di corridoio sulla svolta di Apple TV si sono rivelate tutte fondate, da oggi il nuovo dispositivo di Apple potrebbe anche definirsi una vera e propria console casalinga, che tra le numerose nuove funzioni ha la possibilità condividere i salvataggi con le altre piattaforme grazie al cloud.

Tante sono le grandi software house che hanno deciso di focalizzarsi su questa neonata console, tra queste abbiamo la grande Activision, famosa per titoli come Call of Duty, Destiny, Wolfenstein, Skylanders e tanti altri.

Uno dei primi giochi di Activision ad approdare su Apple TV è Skylanders SuperCharges, titolo già annunciato da qualche giorno, nonché primo vero capitolo della saga a sbarcare su iOS, infatti non si tratta di uno spin-off come quelli pubblicati finora.

Apple TV Guitar Hero Live

L'altro famoso brand che Activision porterà su Apple TV è Guitar Hero con Guitar Hero Live, titolo che sarà pubblicato per più o meno tutte le console attualmente presenti sul mercato. Per chi non conoscesse il videogioco, si tratta di un rhythm game dove l'obiettivo è suonare una canzone utilizzando una finta chitarra dotata di 6 bottoni, i quali devono essere premuti a tempo. La chitarra si connetterà ad Apple TV in modo simile a come accade con gli altri dispositivi iOS.

L'ultimo titolo della grande software house è Geometry Wars 3: Dimensions Evolved, titolo già presente su App Store che Activision pubblicherà sia su Apple TV che sull'altrettanto nuovo iPad Pro. Il gioco avrà una nuova modalità cooperativa online dove sarà sfruttato la nuova Apple Pencil.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina