Android

Apple TV supporta solo due controller? I primi test dicono di sì

Dopo pochi giorni dall'annuncio della nuova Apple TV, che secondo il colosso statunitense potrebbe essere un grande tassello per il futuro dei videogiochi mobile, a pochi fortunati sviluppatori sono finalmente stati spediti i primi esemplari dev kit.

Ma chi si è ritrovato la nuova Apple TV tra le mani, ha anche avuto un'amara sorpresa. Stando alle premesse di Apple, questa console avrebbe dovuto permettere partite multiplayer con numerosi videogiocatori, ma uno sviluppatore ha provato a connettere una manciata di controller MFi ed ha scoperto che il dispositivo non è in grado di supportarne più di due. Questo in pratica permetterebbe di collegare due controller esterni ed il telecomando di Apple TV per un totale di soli 3 giocatori, requisiti insoddisfacenti per una console da salotto attuale.

Apple TV videogiochi

Vista la strana situazione, altri sviluppatori hanno provato a collegare controller di marche diverse sperando che il problema fosse l'impossibilità di collegare più controller uguali, ma l'esperimento purtroppo ha avuto esito negativo. Non è chiaro se sia una limitazione voluta oppure un bug imprevisto. A lasciare un barlume di speranza c'è la possibilità che il problema potrebbe essere presto risolto grazie ad un aggiornamento del software.

Inoltre, quello provato dagli sviluppatori è un dev kit e non la versione commerciale della piattaforma. Tuttavia, i dev kit solitamente sono molto simili o addirittura uguali al prodotto finale, quindi c'è veramente da preoccuparsi anche perché Apple non si è ancora pronunciata sul fatto.

 

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina