Apple vende 3 milioni di iPad in 80 giorni

Apple ha annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo di vendita con iPad. Tre milioni di dispositivi sono stati venduti in circa 80 giorni dall'arrivo sul mercato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato di aver venduto 3 milioni di iPad. Questo traguardo giunge dopo circa 80 giorni dalla vendita negli Stati Uniti e a circa 20 giorni dopo aver tagliato il nastro dei 2 milioni (Un iPad ogni tre secondi, Apple festeggia i 2 milioni).

"La gente ama iPad che è diventato una parte della loro vita quotidiana" ha affermato Steve Jobs, amministratore delegato di Apple. "Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese nove ulteriori nazioni entro il prossimo mese".

Gli sviluppatori hanno creato oltre 11.000 nuove applicazione per iPad, ma sul nuovo prodotto Apple funzionano anche le oltre 225 mila app disponibili su App Store, tra cui quelle che avete già acquistato per il vostro iPhone o iPod Touch.

iPad permette di navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare e leggere ebook. In Italia il prodotto è arrivato il 28 maggio. iPad in versione Wi-Fi è venduto a 499 euro per la versione con 16 GB, 599 euro per quella da 32 GB e 699 euro per quella da 64 GB. La versione con Wi-Fi e 3G, invece, costa 100 euro in più: 599 euro (16 GB), 699 euro (32 GB) e 799 euro (64 GB).