Apple vende l'iPhone 3G sbloccato

Apple ha avviato ad Hong Kong la commercializzazione del suo iPhone 3G senza blocchi

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 3G è finalmente disponibile in versione sbloccata, ma ad Hong Kong. Chi si reca sulla piccola isola, infatti, può andare tranquillamente nei negozi Apple ufficiali ed acquistare per 5400 HKD (480 euro) e 6200 HKD (552 euro) rispettivamente le versioni da 8 GB e da 16 GB. Per l'attivazione è sufficiente inserire la propria SIM e proseguire poi con la procedura online via iTunes 8.

Insomma, nessun obbligo di abbonamento per due anni, né altre restrizioni per i fortunati viaggiatori e residenti di Hong Kong.

Probabilmente è possibile procedere con l'acquisto anche tramite l'Apple Store online locale, ma con le spese di spedizione e quelle della dogana il costo finale potrebbe non essere troppo conveniente.

Intanto, ha riscosso non poco interesse il comunicato di IBM che ha confermato la disponibilità di Lotus Notes per lo smartphone Apple. iNotes Ultralite è un'applicazione web gratuita che consente di accedere a Notes mail tramite il browser Safari. Gli amministratoti di rete, per far funzionare il sistema, hanno bisogno di installare Domino Web Access 8.0.2.