Smartwatch

Apple Watch: all’esordio casse rosa, cinturini Hermes e WatchOS 2

Apple ha presentato anche watchOS 2, il nuovo sistema operativo per il Watch. All'esordio inoltre nuovi modelli Apple Watch Sport in alluminio color oro e oro rosa. Bracciali e casse sono già disponibili, e lo stesso vale per l'Apple Watch Sport con cassa in alluminio color oro e oro rosa.

apple watch hermes double tour press
Apple Watch Hermes

watchOS 2 invece sarà disponibile come aggiornamento gratuito dal 16 settembre. Stando alle note ufficiali renderà le app più veloci e fluide e introdurrà nuovi quadranti, la possibilità per le app di terze parti di mostrare informazioni sul quadrante sotto forma di "complicazioni" e un modo nuovo di visualizzare gli eventi futuri e passati con Time Travel. watchOS 2 include inoltre nuove funzioni di comunicazione, come la possibilità di rispondere in Mail con dettatura, Smart Replies o emoji, mentre Digital Touch permette di usare più colori per i propri disegni.

Passiamo agli elementi di design. La cassa in alluminio anodizzato di Apple Watch Sport è ora disponibile nei colori oro e oro rosa, abbinati a cinturini Sport in fluoroelastomero nelle tonalità lavanda, bianco antico, grigio pietra e blu notte.

Apple Watch Sport con cassa in alluminio color argento è ora disponibile con i nuovi cinturini Sport arancione o blu. La collezione Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile presenta un ventaglio di nuovi cinturini, fra cui uno Classic in due tonalità, nero o marrone ramato. L'Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile nero siderale è ora disponibile con un cinturino Sport nero. Infine, il Watch Edition include ora una cassa in oro rosa 18 carati con cinturino Classic blu notte.

Apple Watch è disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm, e in tre collezioni: Apple Watch Sport, a partire da 419 euro; Apple Watch, a partire da 669 euro; e Apple Watch Edition, realizzato in leghe d'oro rosa o giallo 18 carati, a partire da 11.200 euro.