Apple Watch in oro 18 carati costerà 1200 dollari

Una stima approssimativa di un esperto orologiaio calcola in 1200 dollari il prezzo che potrebbe avere l'Apple Watch nella versione lusso.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Apple Watch placcato in oro 18 carati costerà 1200 dollari e arriverà in commercio a gennaio 2015. La notizia è riportata da TechCrunch, che ha fatto fare i calcoli a un orologiaio di Pittsburgh partendo dalle dimensioni, dal peso e dalle immagini che ritraggono questa particolare variante del prodotto. Da sottolineare quindi che si tratta di una stima, basata sul presupposto che lo smartwatch Apple non sarà interamente realizzato in oro ma solo placcato, e su dati (dimensioni, peso) che non sono ufficiali.

Apple Watch in versione oro

Chad Rickicki, questo il nome dell'esperto orologiaio, ha detto che se fossero confermate dimensioni e forma di Apple Watch la placcatura in oro 18 carati costerebbe circa 600 dollari, a cui si dovrebbe poi aggiungere una cifra simile per l'elettronica e il resto.

###old3112###old

Ovviamente questo prezzo ipotetico non riguarderebbe gli altri smartwatch della gamma Apple: per la versione Sport sappiamo già che il prezzo in dollari è fissato a 349 dollari, per esempio. Si preannuncia quindi una gamma che spazia dai 350 ai 1200 dollari, capace di presidiare praticamente tutte le fasce di prezzo, da quelle degli indossabili hi-tech più comuni alla gioielleria extra lusso.

Apple Watch in versione oro

Gli Apple Store potrebbero quindi assurgere al ruolo di negozi extra lusso e la nuova gamma di prodotti potrebbe catapultare Apple in un nuovo settore ricco di potenziali partnership di prestigio e di concorrenti di alto lignaggio. Riuscirà in questa nuova chiave ad essere convincente?