Apple

Facebook rilascia un’app per utilizzare Messenger su Apple Watch

Facebook ha rilasciato un’applicazione sperimentale che permette ai possessori di Apple Watch di utilizzare Messenger senza utilizzare l’iPhone. Si chiama Kit – acronimo di keep in touch – ed è stato sviluppato dal team NPE di Menlo Park che ha il compito di progettare nuove esperienze ed applicazioni. Questa volta è il turno di un servizio esclusivo per lo smartwatch del colosso di Cupertino.

Secondo la descrizione dell’App Store, l’utente deve effettuare la scansione di un codice QR o inserire un codice di accesso su fb.com/devices per accedere a Kit. Dopodiché è possibile scambiarsi messaggi con alcuni contatti selezionati sfruttando il servizio di messaggistica istantanea di Facebook. Sarà l’utente dunque a selezionare i contatti Messenger con cui si desidera rimanere in contatto.

L’applicazione consente di inviare con un solo tocco messaggi, registrazioni vocali ed emoji, di condividere la posizione, di dettare il messaggio o di utilizzare la funzione di scrittura a mano Scribble. Scontato dire che ovviamente è anche possibile ricevere, rispondere alle notifiche e leggere i messaggi ricevuti. Mentre Messenger è già supportato da Apple Watch, l’idea alla base di Facebook Kit è quella di consentire agli utenti di rimanere in contatto con le persone più strette senza dover utilizzare l’iPhone offrendo al tempo stesso un’interfaccia intuitiva e adattata alle piccole dimensioni dello schermo.

Facebook Kit è disponibile nell’App Store solo per Apple Watch. Ricordiamo, infine, che trattandosi di un’applicazione sperimentale, le caratteristiche potrebbero cambiare nel tempo o potrebbe essere abbandonata se non avrà alcuna utilità per gli utenti.

Il nuovo Apple Watch Serie 5 è disponibile all’acquisto su Amazon, tramite questo link.