Apple Watch: prenotazioni per un milione di unità, consegne a 6 settimane

Stando alle stime approssimative non ufficiali negli Stati Uniti Apple avrebbe già incassato prenotazioni per 957.000 Apple Watch. Consegne fra 4-6 settimane.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Nonostante le recensioni non del tutto entusiastiche l'Apple Watch si preannuncia come un successo di vendite. Si potrà comprare dal 24 aprile, ma negli Apple Store d'Oltreoceano si possono già fare le sessioni di prova dal vivo, e le prenotazioni online sono aperte in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Canada, Australia, Giappone, Cina e Hong Kong. Proprio dagli Stati Uniti arrivano i primi dati: stando a quanto pubblicato da MacRumors è bastata una manciata di ore per posticipare le consegne a 4-6 settimane.

Apple Watch

Slice Intelligence (specializzata nel tracciamento dell'e-commerce) aggiunge poi che il 10 aprile, giorno di apertura delle prenotazioni negli Stati Uniti, sarebbero stati piazzati ordini per 957.000 unità. Il dato ovviamente non è ufficiale ma è interessante notare che secondo le stime quasi due terzi dei clienti tracciati avrebbero scelto l'Apple Watch Sport con la cassa Space Grey da 42 millimetri.

###65429###

Il 32% dei clienti avrebbe optato per l'Apple Watch Sport in alluminio con cassa da 38 millimetri, mentre il 24% l'Apple Watch in acciaio inossidabile. La spesa media pro capite è stata calcolata approssimativamente in 503,83 dollari, con 382,83 dollari per gli Apple Watch Sport e 707,04 dollari per gli Apple Watch.

Recensioni Apple Watch positive e deludenti: non è per tutti

Apple Watch: ecco cosa ne pensa chi l'ha indossato

Apple Watch: ordini per 5 milioni di prodotti, ma avrà successo?

A quanto pare invece gli ordini della versione lusso in oro 18 carati erano troppo pochi per rientrare nella relazione. Ovviamente tutte le informazioni sono da prendere con il beneficio d'inventario perché Apple non ha pubblicato alcun dato ufficiale, e il campione è molto piccolo e limitato solo agli Stati Uniti. Intanto pubblichiamo in questa notizia la galleria con tutti i 22 modelli di Apple Watch: avete preferenze?