La connettività LTE di Apple Watch Serie 3 ha dei problemi. La conferma arriva direttamente dall'azienda di Cupertino, che ha pubblicato una nota ufficiale in merito. La questione è nata in seguito alle prime recensioni del dispositivo, che hanno appunto evidenziato una difficoltà dello smartwatch nell'effettuare il passaggio dal Wi-Fi alla connessione dati.
Scendendo nel dettaglio, quando Apple Watch Serie 3 si connette alle reti Wi-Fi non autenticate e senza connettività, non riesce poi ad attivare il modulo LTE. Una situazione che può essere molto comune quando si esce fuori casa, e lo smartwatch si trova dunque a dover gestire il passaggio dal modem casalingo a quello della connessione dati.
Un comportamento che si è evidenziato, ad esempio, durante la prova di Apple Watch Serie 3 effettuata da The Verge. I colleghi della nota testata statunitense hanno, per tale ragione, richiesto la sostituzione del proprio smartwatch con un nuovo modello, pensando si trattasse di una criticità limitata al loro esemplare. Il problema si è però ripresentato anche con il dispositivo sostituito.
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Un portavoce Apple, all'interno di una comunicazione via e-mail, ha confermato come l'azienda di Cupertino sia già a lavoro per risolvere il problema attraverso il rilascio di un bug-fix. Sembra dunque si tratti di una criticità risolvibile via software, una fortuna considerando come i pre-ordini del Watch Serie 3 siano ormai aperti, con le spedizioni previste a giorni.
Restano da capire le tempistiche necessarie per il rilascio del bug-fix in questione. In tal senso, è lecito attendersi novità da parte di Apple nelle prossime settimane. La sensazione è che l'azienda di Cupertino sia propensa a muoversi velocemente, considerando come la connettività LTE sia la grande novità del Watch Serie 3.
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