Aralon Forge and Flames, Morrowind rinasce su smartphone e tablet

Il gioco di ruolo sviluppato da Crescent Moon Games è il sequel di un videogioco mobile distribuito circa 5 anni fa. Aralon: Forge and Flames cerca di proporsi come un RPG vecchio stile e si richiama a Morrowind.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Aralon: Forge and Flames è stato inviato ad Apple per il processo di approvazione e sarà distribuito nel corso di dicembre. Si tratta del sequel di Aralon: Sword and Shadow, un vecchio RPG di successo distribuito ben 5 anni fa su Android ed iOS.

Sviluppato da Crescent Moon Games, un piccolo team di sviluppo, questo sequel propone un'esperienza simile al precedente capitolo, ma con tanti nuovi contenuti ed un comparto tecnico totalmente rivisto. Il nocciolo del titolo rimane lo stesso: è un gioco di ruolo ambientato in un enorme mondo fantasy, ma ci saranno molte più cose da fare, e gli sviluppatori hanno deciso di dargli un'impronta ancora più da RPG.

Aralon: Forge and Flames

Aralon: Forge and Flames cerca di proporre un'esperienza molto diversa dai giochi di ruolo distribuiti giornalmente su smartphone e tablet. Al posto dei soliti combattimenti a turni, o dei MMORPG che ben poco si addicono al gaming mobile, Crescent Moon Games ha realizzato qualcosa di molto simile a The Elder Scrolls 3: Morrowind. Tuttavia ci sono differenze sostanziali rispetto al titolo di Bethesda, ad esempio non viene sfruttata la visuale in prima persona e la componente action è molto meno presente.

Anche se graficamente migliore rispetto al precedente capitolo, il mondo in 3D di Aralon: Forge and Flames mantiene un'aspetto troppo statico e spoglio di dettagli. Non è chiaro se sia una scelta stilistica per ricalcare ancora di più la somiglianza con Morrowind, o se si tratta di limiti tecnici.

Il precedente capitolo ha ottenuto un ottimo successo nonostante si tratti di un videogioco premium, categoria che viene spesso snobbata dai videogiocatori mobile. Aralon: Forge and Flames dovrebbe arrivare nel corso di dicembre su iOS. La versione Android non è ancora ufficialmente confermata, ma le probabilità che arrivi anche sul Google Play sono molto alte.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb