Archos 101 XS 2, tablet Android economico con tastiera

Archos 101 XS 2 è indicato per chi vuole un tablet casalingo, con cui navigare su Internet, giocare a giochi poco impegnativi e fare anche un po’ di produttività personale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Archos 101 XS 2 è un tablet Android, con schermo da 10.1", risoluzione di 1280x800 pixel e piattaforma quad-core funzionante a 1.6 Ghz (RockChip RK3188). È un salto nel passato considerando le specifiche tecniche, ma è un prodotto venduto a 270 euro, e per questo prezzo è inclusa nella confezione una tastiera.

Le altre caratteristiche prevedono 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, che può essere espanso tramite scheda Micro SD. Costruito interamente in plastica, è dotato anche di una porta Mini HDMI che permette di visualizzare lo schermo direttamente su un monitor o una TV.

Spazio RGB

Considerando la tipologia di piattaforma hardware non ci dilunghiamo nei test. Se state cercando un tablet potente con cui sfruttare i videogiochi più moderni non è questo il prodotto che fa per voi. Anche perché la risoluzione dello schermo è bassa, e le immagini nitide e precise a cui ci siamo abituati negli ultimi tempi non appartengono a questo Archos. Inoltre anche le qualità statiche dello schermo sono lontane dall'eccellenza, con una predominante blu che si vede ad occhio nudo sulle immagini bianche.