Archos 40 Cesium, Windows Phone 8.1 a 99 euro in arrivo

La francese Archos pronta per l'IFA 2014 con tre nuovi smartphone, un Windows Phone dal prezzo contenuto e due nuovi Android di fascia bassa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Archos mostrerà all'IFA 2014 tre nuovi smartphone, uno con Windows Phone 8.1 e due con sistema operativo Android. Il primo si chiama Archos 40 Cesium ed è un prodotto con uno schermo da 4 pollici e processore quad-core Snapdragon 200. Sarà disponibile da settembre al prezzo di 99 euro, quindi molto competitivo, nei colori blu, nero e giallo.

Attendiamo ovviamente di saggiarne le qualità per farci un'idea più precisa, ma 99 euro sono davvero un buon prezzo. L'altro terminale è invece un "classico" Android KitKat e si chiama Archos 50b Platinum. Anch'esso sarà disponibile da settembre a 149 euro.

Il nuovo smartphone dell'azienda francese è dotato di uno schermo IPS da 5 pollici, un chip quad-core non meglio precisato e supporta due SIM. La parte fotografica è costituita da una soluzione posteriore da 8 megapixel con autofocus e una fotocamera frontale da 2 megapixel con flash LED integrato.

L'Archos 50b Platinum sarà accompagnato al momento del debutto da tre custodie colorate, cover protettiva, e una scheda microSD da 8 GB. Il secondo prodotto Android invece si chiama Archos 45c Platinum, ed è definito come "una versione ridotta del 50b Platinum a soli 119 euro". Anch'esso sarà disponibile a settembre, ma per ora non ci sono maggiori informazioni.