Android

Archos 70b IT, il tablet Honeycomb a meno di 200 euro

Archos ha annunciato la disponibilità del 70b IT, un tablet con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb proposto al prezzo interessante di 199,99 euro. Si tratta di un aggiornamento del precedente modello Archos 70 IT Gen 8, rispetto al quale offre uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 punti. Il processore è un Texas Instruments dual core da 1.2 GHz basato sull’architettura ARM Cortex a8.

Archos 70b IT

Anche la quantità di memoria è stata raddoppiata ed è ora di 512 MB, per assicurare un’esperienza più fluida con qualsiasi tipo di applicazione. Il nuovo tablet di fascia economica ha uno spessore di 11,5 millimetri e pesa 330 grammi. Volendo fare un paragone, il Galaxy Tab da 7 pollici prima maniera aveva uno spessore di 12 millimetri e un peso complessivo di 380 grammi.

Nonostante il prezzo a buon mercato (per lo meno per la versione di base) la struttura interna è realizzata in acciaio inox ad alta resistenza rivestito con un involucro di plastica. Lo spessore del rivestimento è di 2 millimetri e si riduce a 0,3 millimetri laddove l’acciaio è lasciato scoperto per mostrarne la lucentezza.

###old1374###old

Fra le caratteristiche principali figurano anche le connessioni Wi-Fi e Bluetooth. Per quanto riguarda i connettori ci sono invece l’uscita mini-HDMI per visualizzare le immagini su un supporto esterno, il vano per le schede SD, un connettore USB standard e uno miniUSB. Non manca il tradizionale pacchetto completo di applicazioni per usare subito il prodotto. Il prezzo di 199,99 euro si riferisce alla versione da 8 GB, quella da 250 GB (un hard disk tradizionale, non memoria flash naturalmente) ha un prezzo di listino di 299,99 euro.