Tom's Hardware Italia
Android

Armor Blitz, Square Enix aiuta una software house indipendente

Il colosso nipponico ha creato Square Enix Collective Program, un programma pensato per aiutare le piccole software house indipendenti. Armor Blitz è frutto di questo progetto e sembra molto promettente.

Frutto di Square Enix Collective Program, un'iniziativa del colosso nipponico atta a supportare lo sviluppo di videogiochi prodotti da piccole software house indipendenti, Armor Blitz è un nuovo videogioco attualmente in fase di sviluppo.

Per la precisione, Armor Blitz è nel pieno della fase Alpha, ma Square Enix ha già pubblicato il primo trailer che ne mette in evidenza l'originale gameplay ed il comparto artistico straordinario.

Nella nuova produzione nipponica tutto ruota attorno alle ragazze-carro armato, frase da prendere alla lettera quella appena scritta perché le protagoniste sono delle ragazze un po' particolari, in pratica saranno una sorta di ibrido tra un carro armato ed un essere umano.

Armor Blitz

Al contrario della precedente pubblicazione mobile di Square Enix, questo titolo sembra puntare su un solido gameplay che mette al centro di tutto la strategia ed i collezionabili.
In pratica dovremo mettere su una squadra di ragazze-carro armato per poi combattere contro le creature rivali in accesi scontri strategici in tempo reale. Il tutto è condito da una solida trama, dietro ad ognuna delle ragazze presenti nel gioco ci sarà una vera e propria storia

Il gioco eredita anche qualche caratteristica dei giochi di carte collezionabili. In particolare, prima di ogni battaglia potremo personalizzare il nostro mazzo, le carte in esso contenute non saranno altro che le ragazze evocabili sul campo di battaglia. Tuttavia non aspettatevi combattimenti a turni perché in Armor Blitz tutto avviene in tempo reale con un campo di battaglia vivo ed unità che si muoveranno con spettacolari animazioni.

Il gioco per ora è un'esclusiva Android e non ha ancora una data di distribuzione, ricordiamo che è ancora in piena fase alpha e che quindi ci sarà tantissimo lavoro da fare. Square Enix punta a pubblicarlo nella seconda metà del 2016, mentre gli sviluppatori stanno per avviare una campagna di crowd funding per avere ulteriori fondi da utilizzare per lo sviluppo.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3