Army Strong Stories, i blog dei marines su iPhone

Fa il suo debutto su iPhone l'app realizzata per invogliare i giovani statunitensi ad arruolarsi nell'esercito, Army Strong Stories. L'aggregatore di post raccoglie le testimonianze dei soldati e incoraggia i racconti di vita positivi dei soldati.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Nel 2011 l'arruolamento militare deve rimanere al passo coi tempi, e così sbarca su iPhone Army Strong Stories, un'applicazione gratuita che invoglia le potenziali reclute statunitensi ad intraprendere una carriera militare.

Grazie alla crisi economica ora indossano la divisa anche i giovani più informatizzati, gli stessi che qualche anno fa avrebbero trovato un lavoro nel mondo civile molto più facilmente. L'esercito ha deciso così di adeguarsi al nuovo target e, per intercettarlo meglio, ha deciso di farlo con questo programma per iPhone.

Army Strong Stories, l'app che racconta quanto è bello essere un soldato

L'applicazione è un aggregatore di post provenienti da più di seicento blog animati da uomini e donne in divisa, quelle che sul web fanno capo al sito che ha lo stesso nome.

Il messaggio è muscoloso. L'esercito incoraggia i racconti di vita "positivi" dei soldati statunitensi disseminati nel mondo. Servono a contrastare la cattiva pubblicità e le storie negative di cui sono disseminati web e social network e che potrebbero dissuadere le reclute potenziali. I troppi morti e feriti in Afghanistan, ad esempio.

Una volta c'erano i poster, ora ci sono le App...

La campagna di allettamento non è prerogativa esclusiva del marketing con le stellette. Proprio qualche giorno fa il colosso JP Morgan Chase ha annunciato che migliorerà in modo significativo i suoi programmi per aiutare i clienti militari e veterani. Sconti sui mutui, assistenza all'acquisto della casa, programmi di assistenza per gli insolventi e corsi di aggiornamento professionale per veterani saranno all'ordine del giorno.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione