Ascend Mate 2, il Phablet che ricarica gli altri smartphone

Huawei rinnova il suo phablet Mate 2 e lo dota di una batteria da oltre 4000 mAh che, oltre a offrire un'elevata ergonomia, permette anche di ricaricare gli altri dispositivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Huawei ha presentato un nuovo bestione, l'Ascend Mate 2, dotato di uno schermo da 6.1". Non è Full HD, ma solo 720p, ed è basato su una piattaforma quad-core Snapdragon 400 (MSM8928, Cortex-A7 a 1.6 GHz). A seconda dell'area geografica potrebbe montare un chip HiSilicon quad-core a 1.6 GHz realizzato dalla stessa Huawei.

Completano la dotazione 2 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio di archiviazione (espandibile), una fotocamera da 13 megapixel più una seconda fotocamera, frontale, da 5 megapixel. Monta Android 4.3 con la personalizzazione Emotion UI 2.0 ed offre connettività LTE.

Caratteristiche di fascia media per uno smartphone che sfrutta tutto lo spazio a disposizione per ospitare una batteria da 4050 mAh. Incrociando queste caratteristiche possiamo immaginare un'autonomia molto elevata, superiore a quella di tutti gli smartphone che abbiamo provato nel 2013, e Huawei ostenta questa caratteristica trasformando il Mate 2, all'occorrenza, anche in un caricatore per altri dispositivi. Sì avete capito bene, Mate 2 può ricaricare altri smartphone. Lasciamo a voi immaginare lo scenario in cui questa funzione possa tornare utile.