Assassin's Creed: Identity arriva su iOS il 25 febbraio

Finalmente riemerso dalle ombre, Assassin's Creed: Identity è pronto a rivelarsi al mondo. Il videogioco mobile approderà su App Store il prossimo 25 febbraio al prezzo di circa 5 euro.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Assassin's Creed: Identity è un nuovo gioco di ruolo per dispositivi mobile che si appresta ad arrivare su iOS. Il videogioco di Ubisoft è stato annunciato più di un anno e mezzo fa, ma da quel momento le informazioni in proposito sono state molto scarse. Dopo essere entrato in fase di Soft-Launch molto tempo fa, Assassin's Creed: Identity scomparve dalla scena per ricomparire solo oggi grazie al nuovo annuncio di Ubisoft.

Assassin's Creed: Identity
Uno screenshot di Assassin's Creed: Identity

Così come Assassin's Creed: Empire, anche Identity è ambientato in alcune città dell'Italia rinascimentale e riprende numerose caratteristiche dei gioco di ruolo. Gli utenti potranno creare il proprio personaggio scegliendo tra una delle 4 classi proposte tra cui Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief.

Ubisoft non si è ancora espressa a proposito di un porting per i dispositivi Android. Per il momento Assassin's Creed: Identity è classificato come esclusiva Apple.

Il videogioco dovrebbe approdare su App Store il prossimo 25 febbraio al prezzo di 4,99 dollari che probabilmente si tradurranno in circa 5 euro. Non è chiaro se saranno presenti degli acquisti in-app opzionali. La scelta di far pagare il gioco rappresenta un cambio di rotta non indifferente, infatti inizialmente, seguendo la tendenza del momento, Identity sarebbe dovuto essere un videogioco free-to-play. Il fatto che un colosso come Ubisoft abbia deciso di snobbare la formula free-to-play è un segnale positivo per il ritorno dei "videogiochi classici" anche sui dispositivi mobile.

Assassin's Creed: Syndicate Assassin's Creed: Syndicate
  

Assassin's Creed: Unity Assassin's Creed: Unity
  

Assassin's Creed: Chronicles Pack Assassin's Creed: Chronicles Pack