Tom's Hardware Italia
Android

Assenza dell’NFC, altro smartphone e nuova modalità per gli inviti: OnePlus spiega tutto!

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, durante un'intervista a USA Today, ha chiarito alcuni dubbi su OnePlus 2, accennando anche ad un terzo dispositivo che arriverà prima di Natale. Intanto sul profilo Twitter del produttore è apparso un misterioso messaggio circa un nuovo modo di ottenere un invito.

Il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, ha parlato a ruota libera in un'interessante intervista rilasciata a USA Today, esponendo idee provocatorie e stimolanti anche se a volte poco credibili o discutibili e dando qualche indicazione sul famoso secondo smartphone in arrivo nel 2015.

Intanto Pei ha risposto alle critiche ricevute per l'assenza del modulo NFC sullo OnePlus 2, sostenendo che, dalle ricerche effettuate dall'azienda, erano in pochissimi a utilizzarlo e così la funzione è stata tagliata: che quelli che si sono lamentati facciano parte dei pochi che avrebbero voluto usare questa funzione?

oneplus 2

Pei ovviamente è anche a conoscenza dell'imminente arrivo di Android Pay ma ha osservato giustamente che prima che una nuova tecnologia si diffonda in media servono 12/18 mesi e per allora un nuovo top gamma sarà già stato lanciato o sarà comunque imminente, lasciando sottintendere che quindi il prossimo anno il modulo potrebbe tornare, rivelandosi decisamente più utile rispetto ad ora.

Interessante invece il punto di vista espresso sul futuro e medio termine del mercato: Pei sostiene infatti che, da qui a cinque anni, sul mercato resteranno solo tre produttori di smartphone, Apple, Samsung e, guarda caso, OnePlus.

Non mettiamo in dubbio che diverse aziende, già a rischio oggi, come BlackBerry o HTC, ma anche la stessa Microsoft, potrebbero uscire in futuro dal mercato degli smartphone, ma è difficile immaginare che la stessa cosa possa accadere anche ad altri brand in forte ascesa come Huawei e Xiaomi che di recente hanno chiuso il trimestre occupando rispettivamente il terzo e il quinto posto tra i produttori mondiali di smartphone.

OnePlus 2

Ei infine ha anche accennato nuovamente al secondo smartphone che dovrebbe giungere sempre in questo 2015, probabilmente a ridosso delle vacanze natalizie, ma ancora una volta non ha voluto sbilanciarsi sulle caratteristiche e non ha voluto anticipare nulla: sarà dunque uno OnePlus 2 mini o Plus? Il mistero resta.

Nel frattempo, per chi ancora non fosse riuscito ad accaparrarsi un invito per lo OnePlus 2 ci sono forse buone notizie: a quanto pare infatti l'azienda sta escogitando un nuovo metodo per consentire agli utenti di aggiudicarsi il nuovo flagship killer e l'ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter, con un messaggio sibillino in cui si accenna soltanto alla prossima settimana e appunto a una nuova modalità per ottenere gli inviti. Presto dunque ne sapremo di più, restate sintonizzati!

 OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco
 Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]
 MEIZU MX5 Smartphone 64bit Helio X10 Octa Core 4G LTE 5,5 Pollici FHD IPS 20.7MP Fotocamera MEIZU MX5 Smartphone 64bit Helio X10 Octa Core 4G LTE 5,5 Pollici FHD IPS 20.7MP Fotocamera