Asus dà 30 euro a chi ha acquistato il tablet Nexus 7 16 GB

Asus Italia offre un buono di acquisto dal valore di 30 euro a tutti i possessori di Nexus 7 da 16 GB che l'hanno acquistato entro il 31 ottobre. L'azienda spiega che è un modo per non penalizzare chi l'ha acquistato subito, dato che Google ha da poco presentato un modello da 32 GB allo stesso prezzo.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Asus ha deciso di offrire un coupon di 30 euro a tutti i possessori di un Nexus 7 da 16 GB che l'hanno acquistato entro il 31 ottobre in negozi fisici o online. Il Nexus 7 con 16 GB di memoria interna, fino alla scorsa settimana, era infatti disponibile a 249 euro.

Google ha poi presentato un modello da 32 GB a 249 euro, andando di fatto a far scendere di prezzo quello da 16 GB, ora a 199 euro. Con questa offerta, Asus (vero produttore di questo tablet) non vuole penalizzare chi ha acquistato la precedente versione, che in poco tempo ha perso valore. Si tratta di una mossa commerciale che chiaramente farà felici molti utenti e li fidelizzerà ulteriormente alla casa taiwanese.

Tramite la propria pagina Facebook Asus ha comunicato che i possessori del Nexus 7 da 16 GB non devono far altro che registrarsi a questo indirizzo e fornire una prova d'acquisto (scontrino o fattura). Si può richiedere il buono entro il 30 novembre ed è valido per fare acquisti sul sito Asus Shop entro la fine dell'anno.

Google Nexus 7 - Clicca per ingrandire

Ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet da 7 pollici (1280x800 pixel - 216 PPI) basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 a 1.3 GHz con 1 GB di RAM. Non dispone di una fotocamera posteriore, ma è presente una webcam frontale da 1,2 MP che cattura video a 640x480 pixel (ma alcuni sono riusciti ad abilitare la registrazione nativa a 720p).

È compatibile con reti WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e integra un chip NFC. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean - aggiornabile a breve alla 4.2 (anch'essa denominata Jelly Bean). Questa versione porta diverse novità, e probabilmente la più importante per chi possiede un tablet è il supporto a più utenti.

###old1862###old

Abbiamo provato per diverso tempo il Nexus 7 e nella nostra recensione si è mostrato un prodotto valido ma con alcune limitazioni, tra cui l'assenza del supporto a reti 3G, che lo limitano all'ambito "casalingo". Google ha però presentato anche una versione compatibile con queste reti (da 32 GB a 299 euro) e così offre una soluzione più completa rispetto al modello originario, occupando nella sua interezza la fascia tra i 200 e i 300 euro.