Android

Asus Fonepad 7 a 199 euro: phablet a buon prezzo

Asus Fonepad 7 è finalmente disponibile anche in Italia con prezzo a partire da 199 euro. Il phablet con schermo da 7 pollici basato su Android 4.2 Jelly Bean è in consegna presso le principali catene di informatica italiane e nei TIM Store. Si tratta di un dispositivo all'avanguardia dotato di connessione ancora più potente di tipo HSPA+ 3G per download fino a 42Mbit/s di velocità.

Monta un processore Intel Atom Z2560 dual-core con tecnologia Hyper-Threading. Lo schermo da 7 pollici vanta una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS. Un nuovo e resistente rivestimento antigraffio aiuta a evitare le impronte sullo schermo mentre la tecnologia Miracast wireless per lo streaming video rende lo schermo compatibile con video HDTV.

Asus Fonepad 7 

Inoltre, gli speaker frontali dovrebbero assicurare una maggiore qualità audio rispetto al passato grazie alla tecnologia Asus SonicMaster. Il microfono digitale integrato per le chiamata dispone anche del sistema di eliminazione dei disturbi.

Specifiche

In 10,5 mm di spessore e con un peso di 340 grammi, Asus Fonepad 7 (ME372CG) si candida a soddisfare le esigenze degli utenti più professionali. Non manca una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD. La batteria da 3950mAh assicura fino a 28 ore di conversazione, 35 giorni in modalità standby e fino a 10 ore di riproduzione video.

Asus Fonepad 7 

Asus Fonepad 7 è disponibile in tre colori nelle versioni da 8 GB o 16 GB – espandibili tramite SD card. Il prezzo di listino parte dai 199 euro. Gli acquirenti dispongono inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza sul cloud WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi e WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office.