Android

Asus Memo Pad HD 7 in Italia a 149 euro

Arriva oggi in commercio in Italia a 149 euro il Memo Pad HD 7 di Asus, un tablet da 7 pollici con Android 4.2 che era stato presentato al Computex di Taipei. Nessuna sorpresa sul prezzo, che era già stato preannunciato, così come sulla configurazione.

Si tratta di un prodotto di fascia bassa con un display IPS multitouch capacitivo da 7 pollici a 1280 x 800 pixel, equipaggiato con un chip quad-core ARM Cortex-A7. La dotazione prevede poi 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile mediante il vano per le schede microSD. Il produttore offre inoltre 16 GB di spazio cloud.

Asus Memo Pad HD 7

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e sono inoltre previste due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e un frontale da 1.2 megapixel.

Per prezzo e dotazione entra in diretta concorrenza con il Nexus 7 di Google (per altro prodotto dalla stessa Asus), che potrebbe essere rinnovato proprio questo mese. Ha un peso di 300 grammi circa, e misura 120,6 x 196,8 x 10,8 millimetri, grazie al rivestimento in plastica disponibile nelle colorazioni grigio, bianco, blu, verde e rosa. Il produttore dichiara un'autonomia di 10 ore.

Per spendere meno non mancano le alternative, come l'Iconia B1 di Acer da 119 euro, ma hanno una dotazione meno lussuosa. Vi fa gola la nuova proposta Asus o aspetterete le novità di Google?