Android

Asus Transformer Book Trio è tablet, notebook e desktop

Pagina 1: Asus Transformer Book Trio è tablet, notebook e desktop

Asus apre il Computex 2013 con il rinnovo della gamma notebook. Presentati ufficialmente lo Zenbook Infinity con copertura Gorilla Glass 3, il Transformer Pad Infinity con display da 2560 x 1600 pixel. Il più interessante è il Transformer Book Trio, un ibrido con Windows, Android e doppia CPU.

Asus Transformer Book Trio

Partiamo proprio da quest'ultimo. Si tratta di un tablet con tastiera dock in dotazione che lo trasforma in un notebook da 11,6 pollici. La base può visualizzare anche le immagini direttamente su un display esterno via WiDi, ottenendo così un desktop. Nella modalità desktop e notebook il sistema operativo è Windows 8 e il processore in uso è un Haswell Core i7-4500U. Usando solo il tablet invece entra in funzione l'Atom Z2580 da 2 GHz, con sistema operativo Android Jelly Bean.

Transformer Book Trio

Ci sono anche due batterie, una da 33 Wh integrata nella tastiera dock e una da 19,5 Wh nel tablet. Quando il tablet è connesso alla tastiera dock dovrebbe garantire un'autonomia fino a 15 ore. Anche il supporto di archiviazione si sdoppia: nella tastiera dock c'è un disco fisso tradizionale per notebook da 1 TB, mentre il tablet installa un supporto di storage da 64 GB.

Il display IPS touchscreen ha una risoluzione Full HD. La disponibilità dovrebbe essere fissata per la seconda metà dell'anno. Al momento non ci sono dettagli sui prezzi, ma ci aspettiamo una quotazione non inferiore ai mille euro. Quando ci saranno informazioni ufficiali vi aggiorneremo.