Asus Transformer Pad Infinity in Italia a 599 euro

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del Transformer Pad Infinity, il tablet con display da 10 pollici Super IPS da 1920 x 1200 punti. Costerà 599 euro. La tastiera è opzionale al prezzo di 149 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sarà in vendita in Italia fra pochi giorni il Transformer Pad Infinity, il tablet che Asus aveva annunciato con Mobile World Congress a inizio anno. Si tratta di un prodotto particolarmente interessante per chi vuole un sistema ultraportatile per l'intrattenimento: offre un display Super IPS da 10 pollici con risoluzione HD+ di 1920x1200 punti, luminosità di 600 nit e copertura Gorilla Glass.

Asus Transformer Pad Infinity

Il prezzo in Italia sarà di 599 euro, nella versione con SoC quad-core Nvidia Tegra 3 T33 a 1.6 GHz con grafica integrata a 12-core, affiancato da 1 GB di memoria, spazio di archiviazione di 64 GB a cui si vanno ad aggiungere 8 GB di spazio online tramite il servizio cloud proprietario Asus WebStorage. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre la connettività prevede Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, presa jack combinata per microfono e cuffia, una micro-HDMI, un vano per le schede microSD.

Non mancano infine la fotocamera posteriore da 8 megapixel con messa a fuoco automatica, flash LED, apertura F/2.2 e registrazione video a 1080p, e quella frontale da 2 megapixel. Il produttore dichiara 9,5 ore di autonomia per il solo tablet, che ha in dotazione una batteria da 25 Wh. Collegando la tastiera dock si arriva a 14 ore grazie alla batteria aggiuntiva da 19,5 Wh.

A quanto si apprende in Italia non arriverà, almeno per il momento, la versione con 4G LTE, che sfruttava invece il chip dual-core a 1.5 GHz Qualcomm Snapdragon S4. Il Transformer Pad nostrano arriverà nelle classiche colorazioni champagne e ametista, misura 26,3 x 18 x 0,85 centimetri e pesa 598 grammi senza tastiera, che è venduta separatamente a un prezzo di 149 euro. La periferica include, oltre alla batteria aggiuntiva, il touchpad e i connettori USB.

Considerato il display di alta qualità offerto da Asus e i 64 GB di spazio di archiviazione il prezzo non è esorbitante: l'iPad con la stessa capienza costa 679 euro.