Asus VivoTab Note 8 con Windows 8.1 e penna Wacom

Il manuale dell'Asus VivoTab Note 8 è apparso online con molti dettagli. A questo punto è evidente che la vendita è vicina. Per il prezzo di listino si parla di circa 300 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'Asus VivoTab Note 8, un nuovo tablet Windows 8.1 con processore Intel Atom Bay Trail, sta per sbarcare sul mercato. La prova è legata all'apparizione sul sito Asus del suo manuale di istruzioni. Codificato come M80TA, sembra un dispositivo piuttosto interesse soprattutto grazie alla presenza della stylus pen.

Asus VivoTab Note 8

A livello di hardware si parla della presenza del processore quad core Intel Atom Z3740, 2 GB di Ram, 32 o 64 GB di memoria interna, il supporto alla penna Wacom (invece che la classica Synaptics) e un pannello LCD IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Non mancano lo slot SD, A-GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Da rilevare che l'interazione potrà avvenire sia tramite penna che con le dita (modalità multi-touch 10). Peccato per la mancanza del supporto HDMI.

Completano la dotazione le fotocamere da 5 e 1,2 Megapixel, altoparlanti stereo e batteria da 3950 mAh (15Wh). Lo spessore dovrebbe essere di 1 centimetro, mentre il peso di 380 grammi.

Il prezzo di listino sarà di circa 300 dollari, mentre per la disponibilità forse basterà attendere la presentazione ufficiale. A questo punto probabile durante il CES di Las Vegas.

Nel manual vi sono riferimenti alla EC Declaration of Conformity chapter per i prodotti M80T, L80T, R80T, M81T, L81T, R81T, M82T, L82T e R82T. I primi tre sono Windows, il secondo trio è basato su Androi, mentre l'ultimo gruppo sarà dual-boot Windows/Android.