Android

Asus VivoTab Note 8: tablet da 8 pollici con penna Wacom

VivoTab Note 8 è il nuovo tablet di Asus all'esordio al CES 2014 con schermo da 8 pollici e sistema operativo Windows 8.1. La configurazione è in linea con la concorrenza: CPU quad-core Intel Atom Z3470, display IPS a 1280 x 800 pixel. A fare la differenza è la stilo Wacom capace di riconoscere 1000 differenti livelli di pressione.

Asus VivoTab Note 8

Oltre ad essere utile per disegnare a mano libera, la penna si può usare in questo caso con applicazioni diffuse come Evernote o OneNote, oppure con la funzione di riconoscimento della grafia compreso in Windows 8.1 per prendere appunti. Oltre tutto la dotazione comprende una copia gratuita di Microsoft Office Home and Student.

###old2759###old

Il tutto per un prezzo di 299 dollari per la versione base con 32 GB di spazio di archiviazione, o di 349 dollari per quello da 64 GB. Per il resto la dotazione comprende 2 GB di memoria di sistema, l'audio Asus SonicMaster, un vano microSD che supporta schede fino a 64 GB e due fotocamere: quella posteriore da 5 MP e quella frontale con risoluzione HD.

Il produttore dichiara un'autonomia fino a 8 ore: un dato che ovviamente ci riserviamo di verificare in fase di test.