Descrizione estetica e bundle

Il VivoTab Smart di Asus è un tablet che basato su Windows 8 con CPU Intel da 1.8 GHz. Lo schermo è un LCD IPS da 10.1 pollici ma il vero punto di forza è il prezzo, vantaggioso rispetto alle soluzioni della concorrenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Estetica

L'Asus VivoTab Smart si presenta alla vista degli utenti, e anche al tatto, come un classico tablet Android di fascia media. Non troverete una finitura posteriore in metalli pregiati nè lo spessore esiguo che contraddistingue alcuni prodotti della concorrenza.

Asus VivoTab Smart - Clicca per ingrandire

Il design sobrio ed essenziale è accentuato dalla cornice lucida che circonda lo schermo, che mette in mostra il sensore della fotocamera anteriore e un tasto Windows a sfioramento, per la gioia di chi ama passare dall'interfaccia metro al desktop classico in modo agevole.

Il bordo sinistro ospita il lettore di schede MicroSD, la porta Micro USB e MicroHDMI, mentre sull'altro lato abbiamo il jack da 3.5 mm per cuffie e auricolari e il bilanciere per regolare il volume. Il tasto per l'accensione e il blocco dello schermo è sul lato superiore, mentre nel pannello posteriore troveremo come di consueto la fotocamera e il flash LED.

###old2159###old

Bundle

Asus ha previsto due modelli del VivoTab Smart che differiscono solamente per la presenza del modulo per la connessione 3G. La dotazione di accessori prevede una custodia magnetica simile alla SmartCover di Apple e una tastiera Bluetooth con un trackpad che supporta le gesture di Windows 8.