Asus VivoWatch è l'orologio sportivo con 10 giorni di autonomia

Asus annuncerà ufficialmente oggi il VivoWatch, un orologio hi-tech con cardiofrequenzimetro e sensori per chi vuole tenere d'occhio la salute.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione della Design Week Asus ha presentato un nuovo orologio sportivo che prende il nome di VivoWatch e che arriverà in commercio a 149 euro. Si tratta del primo prodotto indossabile dell'azienda taiwanese indirizzato al fitness e al benessere personale.

Per ora le informazioni ufficiali sono poche: il VivoWatch ha in dotazione una cassa in acciaio inossidabile, che cela una batteria che dovrebbe assicurare un'autonomia fino a 10 giorni. È da sottolineare inoltre la certificazione IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia e di resistere alla polvere.

Asus VivoWatch

Il sensore posto sulla parte retrostante della cassa serve per il monitoraggio costante del battito cardiaco e la rilevazione dei periodi di sonno/veglia. A differenza dello ZenWatch non è basato sul sistema operativo Android Wear, ma nonostante questo potrà comunicare con smartphone e tablet mediante l'app dedicata Asus HiVivo.

C'è anche Healthcare, un sito che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l'esercizio fisico e che permette di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che indossano lo stesso prodotto.

###65463###

La presentazione ufficiale sarà oggi alla Design Week: vi aggiorneremo quando avremo informazioni più dettagliate.