Asus ZenFone 2 Deluxe: ecco il primo video promozionale

Dopo l'esordio all'IFA di Berlino di inizio mese, l'Asus ZenFone 2 Deluxe si è rivelato nel primo video promozionale, che ne mette in risalto le principali caratteristiche.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Caratterizzata come sempre da un prezzo particolarmente aggressivo, la versione Deluxe dell'Asus ZenFone 2 si distingue per integrare ben 128 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile grazie allo slot microSD (in realtà esiste anche una Special Edition da ben 256 GB che però al momento sembra essere riservata al solo mercato brasiliano).

Per il resto ritroviamo lo stesso dispositivo che punta molto su un riuscito mix tra design e caratteristiche tecniche.  

Se infatti sul retro ritroviamo la caratteristica cover con pattern sfaccettato a rilievo stile diamante, all'interno l'Asus ZenFone 2 Deluxe può vantare un processore Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz, affiancato da 4 GB di RAM.

Ottima anche la batteria da 3000 mAh che si ricarica del 60% in 39 minuti grazie alla tecnologia Asus BoostMaster.

Per il resto troviamo un ottimo display IPS da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel che potrebbe sembrare un po' bassa per dimensioni del genere ma che invece produce ancora una densità di 401 PPI, abbastanza elevata da consentire la visualizzazione di immagini nitide e pagine Web con testo perfettamente leggibile.

asus zenfone 2 deluxe 2

A chiudere vale la pena poi ricordare ancora la presenza di un modulo 4G-LTE e di un comparto fotografico che comprende una fotocamera principale da 13 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel, entrambe in grado di catturare video Full HD a 30 FPS.

Lo smartphone, che non è esattamente sottile (10.9 mm) né leggero (170 g) ma che si distingue comunque come visto per tanti altri aspetti, compresa la presenza di un doppio slot per SIM, non ha ancora una data di lancio precisa nel nostro Paese ma dovrebbe avere un prezzo come sempre contenuto, probabilmente inferiore ai 400 euro.