ASUS ZenFone 5, design in stile iPhone X?

In quella che dovrebbe essere la prima immagine dal vivo, lo ZenFone 5 appare con un design borderless con tanto di "notch" simile a iPhone X di Apple. Presentazione fissata il 27 febbraio al Mobile World Congress.

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Uno ZenFone 5 con design simile a iPhone X di Apple. È quanto emerge da una fotografia pubblicata su Twitter da un blogger brasiliano, che dovrebbe ritrarre dal vivo il nuovo smartphone ASUS. L'azienda taiwanese alzerà il sipario su questo prodotto il 27 febbraio, giorno in cui terrà il proprio evento in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Si tratta di un aspetto estetico coerente con i render non ufficiali emersi fino ad oggi. Lo ZenFone 5 è infatti sempre apparso con cornici ridotte e "notch" in stile iPhone X. L'immagine pubblicata oggi su Twitter confermerebbe dunque il design in questione, con la penisola superiore che sembrerebbe essere meno estesa rispetto allo smartphone Apple.

Non vengono forniti ulteriori dettagli tecnici in merito. Non è escluso che anche lo ZenFone 5 possa implementare lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale, anche se non ci sono informazioni a riguardo. Dai render sembrerebbe che la fotocamera posteriore possa essere disposta in verticale, ma l'immagine dal vivo mostra solo la parte frontale del dispositivo.

Leggi anche: ASUS ZenFone 4 con Android Oreo, cosa cambia e come migliora

In ogni caso, occorrerà verificare quelle che saranno le versioni che ASUS presenterà dello ZenFone 5 e, tra queste, quale potrebbe essere basata su questo design borderless. L'azienda taiwanese dovrebbe infatti riproporre la strategia già vista con la gamma ZenFone 4 e ZenFone 3, ovvero realizzare una serie di dispositivi per tutte le tasche.

asus zenfone 5 render 01
Un render non ufficiale di ASUS ZenFone 5

Non resta dunque che attendere il Mobile World Congress di Barcellona. Come detto in apertura infatti, ASUS terrà il proprio evento il 27 febbraio, sfruttando l'eco mediatico della fiera spagnola. Staremo a vedere se l'immagine diffusa oggi online si rivelerà veritiera o meno.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di uno smartphone con grande autonomia e prezzo contenuto, ASUS ZenFone 4 Max (5.000 mAh di batteria) può fare a caso vostro.