Tom's Hardware Italia
Android

Asus Zenfone 6 sarà presentato a Valencia il 16 maggio

Asus presenterà il suo prossimo top di gamma con un personalissimo evento che andrà in scena a Valencia il prossimo 14 maggio

Asus, non presente al Mobile World Congress 2019, ha comunicato attraverso il proprio account Instagram che Zenfone 6 sarà presentato ufficialmente il 16 maggio a Valencia. Il video apparso sul profilo social dell’azienda taiwanese ripercorre quelli che sono i primi passi della linea Zenfone fino ad uno slogan che annuncia chiaramente l’avvento di un nuovo dispositivo: “la rivoluzione è in arrivo“.

Non vi sono particolari indicazioni circa design e caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di Asus, fatta eccezione per un piccolo dettaglio apparso nel video che lascia intravedere solo la parte superiore dello smartphone. Negli scorsi mesi si sono susseguite voci di un possibile notch posizionato a destra anziché nella parte centrale, le più recenti foto leaked di febbraio, invece, hanno addiruttura smentito la presenza del notch.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di Zenfone 6, è possibile che il dispositivo possa montare un processore Qualcomm Snapdragon 855 ed uno scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display. Il design estetico, stando anche ad un’immagine presente sul magazine ufficiale del Mobile World Congress, lascia intendere che il nuovo smartphone di Asus potrebbe presentarsi quasi senza cornici, con un rapporto corpo-schermo superiore al 90%, magari una fotocamera pop-up ed un probabile triplo sensore posteriore.

Il primo Zenfone 6 è stato rilasciato nel 2014 insieme a Zenfone 4 e Zenfone 5 dove il numero stava ad indicare le dimensioni dello schermo. Nel corso del tempo il colosso taiwanese ha cambiato la denominazione dei propri dispositivi, sposando la linea generazionale. Tutte le informazioni sono da prendere con le pinze, attendiamo ulteriori indiscrezioni o notizie ufficiali per potervi raccontare qualcosa di più.

Asus ZenFone 5Z equipaggiato con Snapdragon 845 accoppiato a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna è acquistabile a 499 euro sul sito ufficiale. Lo trovate a questo link