Android

Asus ZenFone Selfie disponibile in Italia

Lo scorso giugno Asus aveva presentato lo ZenFone Selfie, un modello di fascia media assai interessante perché nonostante le caratteristiche da selfie-phone offre anche una buona piattaforma hardware.

Ora l'Asus ZenFone Selfie è finalmente disponibile anche in Italia: a brevissimo infatti dovrebbe essere reperibile fino al prossimo 31 ottobre sia da Amazon che da Unieuro, a un prezzo di 299 euro.

Asus Zenfone Selfie

Certamente la caratteristica principale di questo smartphone è proprio la notevole dotazione della fotocamera frontale, che può contare su un sensore Toshiba 1/3.2 pollici da 13 Mpixel, abbinato a un obiettivo f/2.2 con lunghezza focale di 24 mm e lente grandangolare da 88° e affiancato addirittura da un doppio flash LED di tipo dual tone.

Se questa è una dotazione indubbiamente notevole non è però l'unica nota positiva: l'Asus ZenFone Selfie infatti non trascura nemmeno le foto tradizionali. Sul retro è infatti presente un sensore identico a quello anteriore, ma con apertura f/2.0 e autofocus laser.

Lo smartphone, che ha un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, protetto da vetro Corning Gorilla 4, vanta inoltre anche un SoC Qualcomm Snapdragon 615, 3 GB di RAM e memoria dedicata allo storage pari a 32 GB, ulteriormente espandibile grazie alla possibilità di usare schede microSD con capienza massima fino a 128 GB.

Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE Cat.4, dual micro SIM e batteria da 3000 mAh ne completano la dotazione, assieme al sistema operativo Android 5.o Lollipop con interfaccia proprietaria ZenUI, il tutto all'interno di un'elegante scocca che misura 156.5 x 77.2 x 10.8 – 3.9 mm per un peso di 170 grammi.