Asus ZenWatch arriva in Italia a 229 euro

Asus comunica che è ora possibile comprare anche in Italia lo smartwatch ZenWatch. Si tratta di un modello Android Wear proposto a 229 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'Asus ZenWatch è ufficialmente disponibile in Italia a 229 euro. L'azienda taiwanese lo ha appena comunicato con un comunicato stampa, dove leggiamo anche che lo Smartwatch Android Wear si potrà comprare direttamente sul negozio di Asus.

Il prezzo è quindi leggermente più alto rispetto ai 199 euro che ipotizzavamo lo scorso settembre, quando lo ZenWatch fu presentato. Siamo comunque in linea con altri smartwatch di qualità comparabile, non tanto per le specifiche hardware quanto per design e materiali.

Se gli smartwatch Android Wear fanno tutti le stesse cose o quasi, infatti, questo ZenWatch di Asus si distingue per il bell'aspetto della cassa in acciaio dalle linee sinuose, abbinato al cinturino in pelle e il cristallo ricurvo che protegge il display - e dovrebbe rendere più ergonomico il tutto.

Come sugli altri smartwatch Android Wear anche l'Asus ZenWatch offre diversi sfondi e interfacce personalizzabili, applicazioni, notifiche, contapassi, contacalorie e così via. Asus fornisce l'applicazione Android ZenWatch Manager per gestire l'orologio con lo smartphone Android, e assicura che si ottiene il massimo dei risultati se anche il telefono è dello stesso marchio.

Sony SmartWatch 3 SWR50 Sony SmartWatch 3 SWR50
LG W110 G Watch LG W110 G Watch
Motorola Moto 360 Motorola Moto 360

Tra le funzioni realizzate specificamente da Asus troviamo per esempio Watch Unlock, per sbloccare il telefono o il tablet con l'orologio, quindi senza inserire PIN o password. Remote Camera permette invece di usare lo ZenWatch per controllare la fotocamere del telefono. "Cover to Mute" serve invece per silenziare una chiamata in arrivo poggiando una mano sullo smartwatch.  

ASUS ZenWatch sarà disponibile dal 20 marzo un prezzo consigliato di 229 euro IVA inclusa.