Android

Audible, gli audiolibri di Amazon sbarcano in Italia

Sbarca finalmente anche in Italia Audible, la piattaforma di audiolibri di proprietà di Amazon, già disponibile negli Stati Uniti dove sta incontrando un buon successo, forte anche del fatto che tanti divi di Hollywood hanno prestato la propria voce per la lettura di diversi titoli, come nel caso di World War Z, letto da un team di ben 21 persone, tra cui il famoso regista Martin Scorsese.

In Italia la piattaforma arriva già matura, potendo contare su un patrimonio di 12000 titoli, per un totale di oltre 70.000 ore di ascolto. Ovviamente da noi non ci sono divi del livello di quelli di Hollywood ma il livello è comunque molto buono.

audible 2 JPG

Tra i titoli non soltanto narrativa ma anche corsi di lingua, thriller, libri di cucina, di viaggio e per ragazzi, approfondimenti ed altro ancora. Non sappiamo invece se, prima o poi, Amazon deciderà di produrre anche in Italia degli audiodrammi come sta accadendo negli USA, al fine di aumentare l’appeal della piattaforma.

Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo 11 maggio ma nel frattempo potrete provarlo da subito scaricando l’applicazione per Android o per iOS, attivando così un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni.

Al termine del periodo di prova chi non è soddisfatto di Audible potrà disabilitare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, altrimenti il costo sarà di 9,99 euro al mese, che saranno scalati dalla carta di credito utilizzata normalmente per gli acquisti su Amazon.