Joby Zivio

Guidare con il cellulare in mano è proibito in quasi tutto il mondo, mentre per telefonate lunghe diventa stancante. La soluzione è un aurticolare wireless bluetooth; abbiamo provato per voi 10 differenti modelli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Joby Zivio

Joby ha presentato questo prodotto lo scorso gennaio, ma lo stiamo ancora aspettando, così come le informazioni sul prezzo. La pagina web del produttore, in ogni caso, parla di "quest'estate", quindi non dovrebbe mancare ancora molto. Le immagini suscitano sempre molto apprezzamento, quindi, almeno dal punto di vista estetico, questo prodotto è già un successo.

Non possiamo dire molto sulla qualità audio, visto che non abbiamo potuto provare questo headset. Joby promette ben 10 ore di autonomia in conversazione, e 12 giorni e mezzo in stand-by, carica via USB, e dimensioni di 5,8x1,5x0,8 cm, con il microfono chiuso.

Lo Zivio è dotato di un microfono retrattile, che sarà uno dei primi sul mercato. Questo microfono, al termine di un sottile braccio metallico, dovrebbe fornire una qualità audio più che buona, perché dovrebbe arrivare molto vicino alla bocca. Il braccio retrattile, però, è piuttosto evidente, e potrebbe non piacere a chi vede telemarketing ovunque. Immaginiamo che usare il braccio retrattile serva solo per migliorare la qualità audio, e che non sia assolutamente necessario per il funzionamento dell'headset.

Sull'headset sono visibili due pulsanti per il controllo del volume, che, probabilmente, controllano anche altre funzioni.

Alcune immagini mostrano che lo Zivio si può abbinare ad un gancio per l'orecchio, che ne dovrebbe migliorare la stabilità. Sembra che l'ergonomia dell'auricolare sia molto ricercata, e che ce ne siano di diversi disponibili, per adattarsi a tutti i tipi d'orecchio.

È disponibile in molti colori. Lo abbiamo visto in blu, bianco, rosa, rame e marrone: ci sembra che Joby abbia fatto bene ad evitare il nero, che renderebbe l'insieme troppo pesante. La varietà dei colori disponibili dovrebbe soddisfare un po' tutti, mentre il design sarà apprezzato dai fan della fantascienza degli anni '50 e '60.

PRO

  • Autonomia
  • Microfono retrattile
  • Pulsanti separati per la regolazione del volume.

CONTRO

  • In attesa dei test