LG Decoy

Guidare con il cellulare in mano è proibito in quasi tutto il mondo, mentre per telefonate lunghe diventa stancante. La soluzione è un aurticolare wireless bluetooth; abbiamo provato per voi 10 differenti modelli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG Decoy

Questo prodotto dovrebbe arrivare a breve sugli scaffali, e, per gli amanti di questo genere di gadget, vale la pena di aspettare. Il Decoy, infatti, è un telefono con un headset Bluetooth integrato, unico nel suo genere. Questo design fa sì che l'headset sia un po' più al sicuro dagli smarrimenti, e facilita molto le cose per quanto riguarda la ricarica, che si fa insieme al cellulare. Naturalmente, è anche possibile accoppiare il telefono con un altro headset, ma a questo punto tutto avrebbe molto meno senso.

Il telefono non ha nulla di eccezionale: si tratta di uno slider dall'aspetto lucido, con funzioni di riproduttore musicale. Di conseguenza si può usare l'headset anche per ascoltare musica, ma con un orecchio solo.

L'headset si alloggia nella parte posteriore del telefono, e per sganciarlo basta premere un piccolo bottone sulla parte superiore del telefono stesso. Il colore blu s'integra con quello del telefono, e le sue dimensioni sono contenute, 4,6 cm di lunghezza per 0,5 di spessore, ma è piuttosto pesante, quasi 28 grammi. Per restare in posizione si affida esclusivamente all'auricolare. Supporta la composizione vocale, ma non ci sono funzioni per la riduzione del rumore.

La batteria dell'headset potrebbe durare meno di quella del telefono, visto che LG dichiara due ore di autonomia, in conversazione, contro le 4 ore dell'headset. Per quanto riguarda lo stand-by, la differenza è ancora più grande: quasi due settimane per il telefono, ma solo 3,3 giorni per l'headset.

Il modello Decoy di LG, il telefono con headset Bluetooth incorporato, costerà circa 160 euro, con garanzia standard di due anni, in Europa.

PRO

  • Telefono ed headset integrati in un solo dispositivo
  • Difficile smarrirlo
  • Si ricarica insieme al telefono

CONTRO

  • Autonomia ridotta, rispetto al telefono
  • Nessun sistema di riduzione del rumore