Parrot Minikit

Guidare con il cellulare in mano è proibito in quasi tutto il mondo, mentre per telefonate lunghe diventa stancante. La soluzione è un aurticolare wireless bluetooth; abbiamo provato per voi 10 differenti modelli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Parrot Minikit

Stile

Il Minikit di Parrot è un vivavoce da agganciare all'aletta parasole dell'auto. Le linee curve e le dimensioni, è lungo circa 11 cm, lo fanno somigliare ad un mouse capovolto. I pulsanti, l'altoparlante e la rotella sono tutti di un nero brillante, e contrastano con la tinta opaca del resto dell'unità.

Invece del magnete, il Minikit si aggancia all'aletta parasole con un gancio metallico. La rotella centrale controlla il volume, il che aiuta a ridurre il numero di pulsanti necessari. Il dispositivo ha un aspetto solido e compatto, ed è poco più piccolo del Supertooth 3.

Autonomia

Insieme al Minikit troverete un adattatore USB/AC, e un caricatore per auto, che però non ci sono quasi serviti. La batteria, a quanto pare, può durare per intere settimane; specifiche alla mano, 14 ore in conversazione e 2 settimane in stand-by. Il Minikit si ricarica in circa un'ora, con un LED che passa da arancio a verde quando la carica è completa.

A differenza del Supertooth, il Minikit è dotata di un pulsante per spegnerlo quando non serve, e di una funzione per lo spegnimento automatico, 15 minuti dopo l'allontanamento del telefono con cui è accoppiato. Questo significa che, ogni volta che si rientra in auto, bisogna ricordarsi di accendere il Minikit, con il pulsante sulla parte superiore sinistra.