Tom's Hardware Italia
Android

Avengers Endgame, ecco lo smartphone Oppo F11 Pro dedicato al film Marvel

OPPO F11 Pro veste i panni dei supereroi proponendo una serie di caratteristiche e accessori esclusivi dedicati alla serie Marvel di maggior successo

Oppo F11 Pro, smartphone di fascia media presentato lo scorso mese dall’azienda cinese per il mercato indiano, può contare sulla presenza di un display da 6,5 pollici, una fotocamera frontale pop-up a scomparsa e un design privo di notch. Oltre quelle che senza dubbio possono essere caratteristiche degne di nota per uno smartphone di fascia media, il dispositivo potrà contare su una edizione limitata ispirata all’ultimo film della saga dei Vendicatori.

L’edizione speciale, realizzata in collaborazioni con Marvel Studios, proporrà un design esclusivo. Oppo F11 Pro Avengers Endgame Edition presenterà, sulla parte posteriore, l’iconico logo dei Vendicatori in rosso su sfondo blu, una cover personalizzata, il supporto da tavolo anulare, una medaglia ed un tema dedicato.

Le differenze si limitano alla sola parte estetica, OPPO F11 Pro nell’edizione limitata dedicata agli eroi Marvel, conserverà le medesime caratteristiche tecniche della versione standard: cuore pulsante rappresentato da un processore MediaTek Helio P70 coadiuvato da un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile mediante MicroSD e batteria da 4.000 mAh. Il comparto fotografico può contare sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore: la principale da 48 megapixel f/1.8, 1/2.3″, 0.8µm, PDAF e una da 5 megapixel f/2.4, 1/5″, 1.12µm, con sensore di profondità. Quella frontale, caratterizzata dalla presenza di un meccanismo pop-up a scorrimento, è da 16 megapixel. Il pacchetto si completa con l’adozione del sistema operativo Android 9 Pie.

Cattive notizie per i fan dei supereroi Marvel: Oppo F11 Pro Avengers Edngame Edition è desitinato esclusivamente al mercato malese e quindi, al netto di sorprese, non arriverà da noi. Al contrario di Oppo Reno, smartphone che verrà commercializzato anche in Europa.

Oppo Find X, top di gamma dell’azienda cinese per il 2018, presenta anch’esso fotocamere a scomparsa. Lo trovate in offerta su Amazon con oltre 300 euro di sconto a questo link.