Battleplans in fase di soft launch su Android ed iOS

Il 2015 è caratterizzato dalla pubblicazione di numerosissimi videogiochi strategici dedicati al settore mobile. Battleplans è uno di questi, ma al contrario della massa, sembra puntare davvero forte sul fattore strategico.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Battleplans, il gioco strategico dove l'unico vero obiettivo è conquistare tutta la nazione, è in dirittura d'arrivo su Android ed iOS. Attualmente, il gioco, popolato da vichinghi armati fino ai denti, è in fase di soft launch sul Google Play e l'App Store.

Purtroppo noi italiani non possiamo ancora godere del titolo poiché, come da tradizione, siamo esclusi da questo programma di test del prodotto. Tuttavia gli abitanti del Bel Paese non devono demordere poiché l'inizio della fase di soft-launch indica che mancano poche settimane o mesi alla distribuzione ufficiale del videogioco.

Si tratta di uno strategico asincrono che, per chi lo ha provato in anteprima, sembra ereditare qualcosina dal caro e vecchio Starcraft. In ogni assalto dovremo guidare il nostro piccolo esercito alla conquista dei cristalli, difesi dall'esercito del giocatore che attaccheremo. Una buona tattica d'attacco è fondamentale per la buona riuscita dello stesso.

Battleplans

Come abbiamo già detto, si tratta di uno videogioco di strategia asincrono. E ciò vuol dire che punta forte sulla componente multiplayer online, che di fatto prevede tre fasi tra cui la gestione del villaggio e dell'esercito, gli attacchi e la difesa.

La difesa in particolare richiederà il meglio della vostra abilità strategica per primeggiare sul vostro nemico poiché trattandosi di battaglie asincrone, dovrete "programmare" il comportamento delle vostre truppe cercando di creare una difesa invalicabile sfruttando la vostra lungimiranza.

Battleplans è in fase di soft launch ed è disponibile esclusivamente in Canada su Android ed iOS. Sembra promettere molto bene e potrebbe rivelarsi uno dei primi veri strategici con una valida componente social.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3