Android

Battlestation: Harbinger un roguelike ambientato nello spazio per Android ed iOS

Il 13 agosto sembra la data preferita dagli sviluppatori per rilasciare titoli che stanno catturando l'attenzione di molti giocatori. Quel caldo giovedì d'agosto non vedrà solo l'arrivo di Fallout Shelter, ma anche Battlestation: Harbinger, un roguelike ambientato nello spazio. sviluppato da BugByte Games.

Il nome della software house lascerebbe pensare solo a cose negative, ma in realtà si tratta di un gruppo di sviluppatori che ha pubblicato due videogiochi mobile di successo come: Battlestation: First Contact e Battlestation Classic.

Battlestation: Harbinger

Ma cos'ha di tanto speciale Battlestation: Harbinger? Buona parte del gioco è basata sui combattimenti spaziali tattici con visuale dall'alto. Sarete a capo di una flotta di navicelle e dovrete occuparvi di vari compiti come la totale pulizia dei settori, la scoperta di nuovi mondi e le classiche missioni. Il titolo, oltre che riprendere alcune meccaniche del prequel, è in parte ispirato a FTL ed Out There, due titoli ambientati nello spazio che hanno riscosso un grandissimo successo.

BugByte Games ha intenzione di entrare anche nel settore dei videogiochi per PC con Battlestation: Army of Light, titolo ancora in piena fase di sviluppo che inizierà il processo di crowdfunding il 13 agosto, proprio in occasione del lancio di questo nuovo titolo mobile.

Battlestation: Harbinger è in dirittura d'arrivo, mancano circa due settimane per poter mettere le mani su questo nuovo capitolo della serie che sarà disponibile sia per Android che iOS. Sarà proposto a 3,99 dollari e sarà totalmente privo di acquisti in-app.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4