Belkin per Lightning: ecco i primi accessori certificati

Belkin Caricabatteria da auto e Dock di ricarica e sincronizzazione sono i primi dispositivi con connessione Lightning. Costano circa 30 euro e saranno disponibili per tutti gli utenti Apple a partire da metà novembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Caricabatteria da auto e il Dock di ricarica e sincronizzazione firmati Belkin sono i primi  accessori certificati Apple Lightning. Il nuovo connettore del colosso di Cupertino, presente su iPhone 5, iPod Touch5, iPod Nano 7, iPad 4 e iPad mini, sembrerebbe richiedere una certificazione di compatibilità più restrittiva rispetto al passato. Prova ne sia che monta un chip di autenticazione, che un'azienda cinese si vanta di aver già craccato.

Belkin Lightning

Ad ogni modo Belkin ha deciso di fornire ai suoi clienti una linea prodotto sicura e certificata che si completerà entro la fine dell'anno. "Già nel 2003, Belkin è stato il primo produttore a sviluppare dispositivi per il connettore a 30 pin, e oggi siamo entusiasti di essere ancora una volta i primi a proporre sul mercato le soluzioni per il nuovo cavo Lightning", ha affermato Martin Avila, General Manager della Business Unit Core di Belkin. "I consumatori sono impazienti dell’arrivo della gamma per Lightning e Belkin è pronta a fornire soluzioni in grado di ricaricare e proteggere i nuovi iPhone 5, iPad di 4a generazione, iPad mini o iPod touch, a casa o in viaggio".

Si parte con il Caricabatteria da auto ultra-sottile con cavo da 1,2 metri. Protegge dalle sovratensioni e indica una certificazione a 10 watt per 2,1 A. Il colore è nero e il prezzo di listino è di 29,99 euro.

###old1875###old

Per quanto riguarda invece il Dock di ricarica e sincronizzazione si tratta di un dispositivo compatibile con l'uso della custodia e dotato di base magnetica rimovibile. Purtroppo il cavo Lightning non è incluso. Non mancano però un connettore AUX pieghevole e l'uscita audio EarPods per auricolari o altoparlanti. Anche in questo caso il prezzo è di 29,99 euro.

I dispositivi Belkin per Lightning saranno disponibili a partire da metà novembre.