Berlusconi naviga su Internet grazie all'iPad

Nel talk show radiofonico La Zanzara il coordinatore comunicazioni del PdL ha confermato che Berlusconi naviga online con l'iPad. La facilità d'uso ha convinto il premier, anche se per ora lo utilizza per poche cose.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Silvio Berlusconi ha cominciato a navigare su Internet grazie all'iPad. Meglio tardi che mai verrebbe da pensare. Lo ha svelato l'onorevole Antonio Palmieri, responsabile nazionale della comunicazione elettorale e Internet del Popolo della Libertà, in un'intervista alla "Zanzara" - il talk show radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani su Radio24.

Ecco cosa nasconde nella cartellina

"Ha cominciato a navigare usando un iPad […] è uno strumento interessante perché funziona solo con il tocco. Toglie di mezzo la tastiera ed è un modo per avvicinare coloro che sono distanti dalla tecnologia ai nuovi mezzi e in definitiva permette di sviluppare il paese", ha dichiarato l'esponente del PdL.

Il premier, che sembra possederne almeno uno, pare non usarlo ancora quotidianamente ma "quando gli serve, quando ha tempo, modo e voglia". Cruciani ovviamente ha approfittato dell'occasione è cercato di scoprire quali fossero le aree di utilizzo. "Lavoriamo su Forzasilvio.it e sulle cose che facciamo noi, evidentemente", ha risposto Palmieri.

Non legge i giornali, sa cos'è Facebook ma non lo usa. Insomma sembrerebbe essere ancora in una fase di esplorazione. Da ridere poi il commento finale del giornalista Luca Telese. "[…] qui possiamo dire: se impara persino Berlusconi l'iPad è davvero per tutti...".

E lo spot per l'iPad è servito.

###old480###old