Sblocco e notifiche

Analisi del sistema operativo BlackBerry 10, nuova soluzione dell'azienda canadese che darà vita a una nuova categoria di smartphone full touch e anche con tastiera. Ecco le nostre impressioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sblocco e notifiche

Per sbloccare lo smartphone sarà sufficiente passare il dito sulla schermata di blocco, anche a smartphone spento. Potrete però limitare questa funzione dal menù impostazioni, richiedendo prima l'accensione dello schermo tramite l'apposito tasto fisico.

Clicca per ingrandire

La schermata di blocco è personalizzabile con un messaggio e di default verrà visualizzata l'ora, il giorno e i messaggi (di tutti i tipi) che avete ricevuto. Queste notifiche sono personalizzabili, potrete infatti decidere quali contatori visualizzare, e abilitare le notifiche di applicazioni di terze parti - ovviamente se sono state progettate per interagire con la schermata di blocco.

Clicca per ingrandire

Un tasto con una fotocamera stilizzata, nella parte inferiore dello schermo, permette di aprire direttamente l'applicazione fotocamera. Dovrete premere con il dito e mantenerlo per alcuni secondi.

###old2175###old

Non è proprio la modalità più veloce per accedere alla fotocamera; se l'avete già aperta nella schermata delle applicazioni attive sarà più veloce sbloccare lo smartphone e cliccare sull'anteprima dell'applicazione. Potrete scegliere tre tipologie di notifiche: sonore, visive tramite il LED e la vibrazione. Le notifiche sono completamente personalizzabili, per ogni applicazione potrete dire allo smartphone che tipologia di notifica inviarvi, con quale intensità e anche disattivarle.