Android

BlackBerry Curve 9220 è l’entry-level che costa poco

Il BlackBerry Curve 9220 è finalmente disponibile anche in Italia al prezzo di 149 euro. Si tratta di uno smartphone entry-level della famiglia BlackBerry 7, quindi progettato per essere semplice da usare. Si rivolge quindi a neofiti e utenti alle prime esperienze.

Il tasto dedicato a BlackBerry Messenger permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM. "Sono preinstallate le app di Facebook e Twitter e la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare simultaneamente i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un’unica schermata", sottolinea il comunicato ufficiale.

BlackBerry Curve 9220

Sotto il profilo tecnico si rileva uno schermo LCD touch da 2,44 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel. Le dimensioni sono di 109 x 60 x 12,7 mm per un peso complessivo di 103 grammi. Lo spazio di archiviazione è di 512 MB, espandibili via SD. Non mancano la fotocamera da 3,2 MP, supporto Wi-Fi, A-GPS e Bluetooth. L'autonomia dichiarata è di 7 ore di conversazione o fino a 28 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.

Dotato del sistema operativo BlackBerry 7.1 OS, il Curve 9220 supporta la gamma completa dei servizi BlackBerry. Include inoltre una radio FM integrata, che permette agli utenti di sintonizzarsi con le stazioni locali senza l’obbligo di un piano dati attivo.

Il BlackBerry Curve 9220 sarà distribuito dagli operatori Telecom Italia, Vodafone e Wind e potrà essere acquistato senza scheda SIM su altri canali al dettaglio. La versione Music Pack costa 169 euro e include un set di cuffie premium e una microSD da 8GB.