BlackBerry Torch 2, per chi ama la tastiera fisica

Research In Motion rilancia con il nuovo BlackBerry Torch 2. Si tratta di uno smartphone con schermo da 3,2 pollici e tastiera fisica a scorrimento verticale. Sbarcherà inizialmente negli Stati Uniti il prossimo settembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Research In Motion sta per presentare il nuovo BlackBerry Torch 2, uno smartphone Tri-band HSPA contraddistinto dalla presenza di una tastiera QWERTY a scorrimento verticale. Secondo Boy Genius Report dovrebbe montare in processore da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione.

Lo schermo da 3,2 pollici avrà una risoluzione di 640 x 480 pixel e sistema touch capacitivo. 

BlackBerry Torch 2

Non mancheranno i supporti Bluetooth 2.1, GPS, NFC e una fotocamera integrata da 5 Megapixel con Flash. Il sistema operativo di riferimento sarà BlackBerry OS 6.1, con supporto certificato a OpenGL ES. Il prezzo di listino non è stato comunicato, ma è certo che la distribuzione iniziale avverrà a settembre negli Stati Uniti grazie alla partnership con AT&T.

BlackBerry Curve - clicca per ingrandire

Intanto iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo BlackBerry Curve – nome in codice Apollo. Dovrebbe montare uno schermo da 480 x 360 pixel di risoluzione, fotocamera da 5 Megapixel e supporto quad-band GSM/GPRS/EDGE nonché HSPA 7.2 Mbps.