Android

Blocky Highway, guida i mezzi più strampalati sull’autostrada più lunga del mondo!

Tante strade, grafica colorata e modelli poligonali "cubettosi". No, non si tratta del popolare Crossy Road che ha conquistato i videogiocatori iOS ed Android negli ultimi mesi. Quello che sarà disponibile a partire da giovedì prossimo sul App Store e Google Play è Blocky Highway, un titolo sviluppato da Dogbyte Games che potrebbe presto diventare molto popolare.

La nuova creazione di Dogbyte Games ricalca vagamente lo stile grafico di Crossy Road, tuttavia ha meccaniche di gioco completamente differenti pur mantenendone l'aspetto endless.

Niente paura, non si tratta del tipico videogioco nel quale uno strampalato protagonista si mette a correre a destra e sinistra per collezionare monetine. O meglio, le monetine dovrete prenderle ugualmente, ma la cosa divertente è che potrete farlo guidando i mezzi più strampalati che ci siano.

Blocky Highway

Nel colorato Blocky Highway l'obiettivo è di percorrere un'autostrada a 4 corsie quanto più a lungo possibile senza incappare nei numerosi ostacoli o nell'odiato traffico. Collezionando le monetine potrete acquistare nuovi veicoli che si presentano come pacchetti di graziosi modellini, ognuno dei quali comprende quattro mezzi semplici ed uno speciale. Per esempio avremo la possibilità di usare un carro armato che grazie al suo potente cannone potrà sbarazzarsi del traffico.

Sparse lungo l'autostrada ci saranno numerosi power-up come ad esempio la possibilità di salire sul rimorchio di un camion pronto a farci percorrere qualche metro in totale spensieratezza, oppure trampolini posti prima di passaggi a livello utili ad evitarci una sconfitta certa.

Insomma, il colorato e divertente Blocky Highway ha tutte le carte in regola per diventare il gioco virale del prossimo autunno. Se ci riuscirà o no, questo non lo possiamo sapere, l'unica certezza è che sarà disponibile gratuitamente a partire da domani su Android ed iOS.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4