Blue Earth, in Italia il cellulare ecologico

Vodafone e Samsung presentano Blue Earth, un dispositivo realizzato con plastica riciclata, dotato di pannello solare e con tecnologia touch.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Blue Earth è il primo cellulare ecologico realizzato con plastica riciclata (PCM), dotato di tecnologia touch e un sistema ad alimentazione solare. Vodafone e Samsung hanno presentato ufficialmente il nuovo dispositivo in Italia, e promesso la sua disponibilità per il 16 novembre.

Blue Earth

"Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth", si legge nel comunicato.

"Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità", continua il documento di presentazione. "La fotocamera integrata da 3 MegaPixel consente di realizzare scatti molto nitidi da visualizzare sull'ampio schermo touch e da condividere tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS".

Il caricatore, inoltre, vanta un'efficienza energetica a 5 stelle e utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Samsung Blue Earth sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Piu' Facile, mentre per tutti i clienti il listino è di 299 euro.