Android

Boomerang, l’app di Instagram per creare brevi video animati

Quella dei selfie e le GIF animate sono due tra le mode più popolari del momento, e piattaforme come Facebook ed Instragram sono i posti preferiti dagli utenti per pubblicare questo tipo di contenuti. Non è quindi un caso che sia stata proprio Instagram a proporre Boomerang, un'app per Android ed iOS che permette di creare piccoli video animati in pochi e semplici passaggi.

Il funzionamento di Boomerang è piuttosto semplice, basta un tocco e l'app scatterà 10 foto in sequenza, dopodiché tramite dei semplici comandi sarà possibile sceglierne la velocità di riproduzione. A questo punto l'immagine animata è pronta per essere sfoggiata sul vostro social network preferito, o potete semplicemente tenerla sullo smartphone.

Instagram Boomerang

La caratteristica interessante di Boomerang è che non richiede un account di alcun tipo, basterà installare l'app e saremo subito pronti. Infatti non si tratta di un concorrente di Instagram, si potrebbe invece definire un "valido alleato", anche perché da qualche tempo Instagram ha introdotto il supporto ai video di breve durata.

In realtà, Google Play ed App Store sono pieni zeppi di applicazioni che svolgono le stesse funzioni di Boomerang, ma molto spesso si tratta di app poco raffinate e con un supporto altalenante. A tal proposito, nel caso di Boomerang c'è solo da star tranquilli, il fatto che sia un'applicazione prodotta da Instagram è una garanzia.

Probabilmente non è affatto un caso se Boomerang sia arrivato poco dopo la rivelazione delle nuove funzioni riservate a Facebook, che tra le varie novità prevede proprio le immagini di profilo animate, vale a dire brevi video della durata di un massimo di 7 secondi. 

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4