Borderlands Legends per iOS porta iPhone e iPad su Pandora

Gearbox Software e 2K Games hanno annunciato ufficialmente Borderlands Legends, uno spinoff per iPhone e iPad della celebre saga di videogiochi. Arriverà sull'App Store il 31 ottobre.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Borderlands Legends è un titolo per iPhone e iPad della nota saga che ha fatto la sua fortuna su PC, PS3 e Xbox 360. Gearbox Software e 2K Games, i responsabili dello sviluppo e della pubblicazione di entrambi i titoli della serie (Borderlands 2 migliora in tutto: lo sparatutto RPG definitivo), hanno fissato la data di debutto per il prossimo 31 ottobre.

I giocatori impersoneranno uno tra i quattro protagonisti del primo Borderlands, cioè la "sirena" Lilith, il cecchino Mordecai, il soldato Roland e Brick, l'esperto di esplosivi e lanciarazzi. Ogni personaggio dispone di 36 abilità da acquisire ed evolvere nel corso delle partite.

Le missioni sono create in modo casuale ed è possibile affrontarle con "migliaia di armi diverse", come affermato in una pubblicità del gioco, riferendosi a tutte le possibili combinazioni di upgrade che si possono acquistare per i fucili, per i mitragliatori e per le altre armi a disposizione.

Interfaccia isometrica e grafica di Borderlands Legends - Clicca per ingrandire

La grafica e il gameplay attingono a piene mani dagli altri titoli della saga. È possibile quindi acquistare e vendere armi e oggetti vari, oltre a nascondersi dietro ai ripari durante le sparatorie per sopravvivere alle decine di nemici che bisogna affrontare.

La visuale è isometrica e non in prima persona come negli altri titoli della saga. "Borderlands Legends unisce gli elementi dei giochi RPG e di strategia per far salire di livello i propri personaggi e per appassionare i giocatori. L'universo di Borderlands ora non è più limitato alle console", si legge sul blog ufficiale di 2K Games.

###old1700###old

Borderlands Legends sarà disponibile sull'App Store a un prezzo di 4,99 e 6,99 dollari, rispettivamente per iPhone e iPad, che probabilmente diventeranno 3,99 euro 5,99 euro. Siete pronti a tornare su Pandora per sparare tonnellate di proiettili?