Cuffie, auricolari e accessori

Bose Noise Cancelling Earphones 700: ufficiali le eredi delle QC 35 II

Le Bose QuietComfort 35 II sono tra le cuffie con riduzione attiva del rumore più apprezzate. L’azienda, a circa un anno e mezzo di distanza ha presentato le Noise Cancelling Earphones 700, che rappresentano un modello completamente rinnovato più che una semplice evoluzione, come era stato quando si era passato dalle QC35 alle QC35 II, che di fatto aggiungevano un tasto personalizzabile e poco più.

Cambiata dunque anche la nomenclatura, che abbandona il nome QuietComfort, per lasciare enfasi alla tecnologia di riduzione del rumore. Sono già disponibili al preordine negli Stati Uniti, con un prezzo di 399,95 dollari e non dovrebbe mancare molto al loro arrivo sul mercato.

Tipicamente l’azienda rilascia le sue nuove cuffie a cavallo tra giugno e luglio, per approfittare poi del periodo prenatalizio con il lancio di promozioni spesso interessanti.

Le Noise Cancelling Earphones 700 si contraddistinguono per un design completamente nuovo, con un archetto dalle dimensioni ridotte e padiglioni ancora più leggeri. Vengono abbandonati i cari tasti fisici, in favore di una più moderna superficie sensibile al tocco tramite cui gestire il controllo della riproduzione multimediale. Presente inoltre il supporto alla piattaforma audio a realtà aumentata Bose AR.

La riduzione attiva del rumore è affidata a ben quattro microfoni, che permettono un isolamento migliore rispetto al passato, anche con suoni non costanti.

Non mancherà di certo il supporto agli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant: l’utente potrà selezionare il preferito tramite l’applicazione dedicata.

Oltre alle nuove cuffie, arrivano anche due paia di auricolari: le Bose Earbuds 500 andranno di fatto a sostituire le attuali Bose SoundSport Free, presentate a inizio 2018. Saranno più piccole e compatte, con una migliore autonomia e un comfort maggiore, soprattutto nell’uso quotidiano. Il loro arrivo è previsto per la seconda metà del 2019. Arriveranno invece nel 2020 le Noise Cancelling Earbuds 700. Si tratta del primo modello di auricolari true wireless dell’azienda a essere dotato di cancellazione attiva del rumore. Un progetto innovativo che andrà a soppiantare le attuali QuietControl 30, auricolari con archetto presentati nel 2017.

I dettagli sono in questo caso ancora molto pochi, ma ne sapremo sicuramente di più non appena saranno ufficialmente disponibili e potremmo dunque provarle a fondo nella nostra recensione.

Se stai cercando un paio di cuffie con riduzione attiva del rumore, stilose e non troppo costose, puoi dare un’occhiata alle Fresh ‘n Rebel Clam ANC.